domenica 25 gennaio 2015

25 Gennaio 2015

Le relazioni con altre persone sono sempre state qualcosa di quasi incomprensibile per me.
Forse le relazioni piu' forti sono quelle silenziose , quelle che nessuno conosce , nemmeno chi ne fa parte . Non sono mai stata una persona particolamente aperta , spesso ho sentito intese piu' forti con le parole di una canzone , le scene di un film o un buon libro piuttosto che con persone in carne ed ossa.
Nonostante questo tutte le persone che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato  e mi danno sempre tanto. Mi hanno fatto capire che nel mondo non è tutto o bianco o nero. Non c'è un solo punto fermo intorno al quale tutto ruota . Ognuno di noi è una singolarità , una storia , ci intrecciamo tra di noi a volte senza accorgercene , e per quanto ne siamo convinti o per quanto lo desideriamo , non c'è mai una fine. La fine di una relazione , la fine di una situazione . Tante volte vorrei potermi scrollare di dosso cose che ho detto o che ho fatto , che ho sentito o visto . Cose che di tanto in tanto saltano fuori di nuovo nella mia mente , non importa quanto in fondo le nasconda .
La verità è che non c'è mai un punto e a capo , ma  miliardi di virgole. Il mondo va avanti nonostante tutto quello che facciamo o pensiamo , a volte ci sembra tutto ci crolli addosso , in quei momenti dovremmo affacciarci alla finestra , scendere da casa e vedere che nelle strade e nelle piazze la vita è li e continua ad andare avanti , nei discorsi ai tavolini dei bar , sui sedili degli autobus.

Nessun commento:

Posta un commento