mercoledì 28 gennaio 2015

28/01

Ultimamente non ho fame.
Non ho fame di cibo.
Sento il bisogno di nutrire la mente , forse l'anima.
Qualcosa che quando ti guardi nello specchio non si vede.

domenica 25 gennaio 2015

25 Gennaio 2015

Le relazioni con altre persone sono sempre state qualcosa di quasi incomprensibile per me.
Forse le relazioni piu' forti sono quelle silenziose , quelle che nessuno conosce , nemmeno chi ne fa parte . Non sono mai stata una persona particolamente aperta , spesso ho sentito intese piu' forti con le parole di una canzone , le scene di un film o un buon libro piuttosto che con persone in carne ed ossa.
Nonostante questo tutte le persone che ho avuto modo di conoscere mi hanno dato  e mi danno sempre tanto. Mi hanno fatto capire che nel mondo non è tutto o bianco o nero. Non c'è un solo punto fermo intorno al quale tutto ruota . Ognuno di noi è una singolarità , una storia , ci intrecciamo tra di noi a volte senza accorgercene , e per quanto ne siamo convinti o per quanto lo desideriamo , non c'è mai una fine. La fine di una relazione , la fine di una situazione . Tante volte vorrei potermi scrollare di dosso cose che ho detto o che ho fatto , che ho sentito o visto . Cose che di tanto in tanto saltano fuori di nuovo nella mia mente , non importa quanto in fondo le nasconda .
La verità è che non c'è mai un punto e a capo , ma  miliardi di virgole. Il mondo va avanti nonostante tutto quello che facciamo o pensiamo , a volte ci sembra tutto ci crolli addosso , in quei momenti dovremmo affacciarci alla finestra , scendere da casa e vedere che nelle strade e nelle piazze la vita è li e continua ad andare avanti , nei discorsi ai tavolini dei bar , sui sedili degli autobus.