Oggi sono tornata a casa , dopo esser mancata per parecchio tempo; ho deciso di fare una cosa che rimandavo da un bel po' , vista la mole del lavoro: svuotare l'armadio e togliere tutto quello che non uso più , tutto l'inutile ed il superfluo insomma: e nel mio armadio non ci sono solo vestiti , ci sono libri , quaderni etc.
Quindi per le mani mi sono capitati tanti oggetti 'curiosi' tipo un vecchio diario di scuola pieno zeppo di foto , cartoline , biglietti di ogni genere.
E naturalmente , un mare di vestiti che non uso più da un bel pezzo , alcuni che addirittura non ho mai usato .
Perchè buttarmi in questo calvario?
Diciamo che spesso , quando nella mia vita subentra la confusione , cerco di tener ordine almeno per le cose materiali. Una specie di 'compensazione' , ma so già che quando , tra un bel po' di ore , l'armadio sarà perfettamente in ordine e ripulito da cima a fondo , guardandolo proverò sì soddisfazione; ma so anche che nel giro di qualche minuto quella soddisfazione scemerà.
Perchè l'armadio è l'unica cosa che segue una logica sensata al momento, tra poco ricomincerà l'università e francamente non vedo l'ora di poter di nuovo stare nella mia camera , per i fatti miei , senza che nessuno abbia la pretesa di entrare e sconvolgere la mia vita.
E no , non mi sento in colpa .