sabato 14 luglio 2012

Tu es

Dicono che le paure prendono la nostra vita e ce la portano via.
Tappano le nostre ali, chiudono i cancelli di strade che non attraverseremo mai.
E quando mi chiedi, cos'è stato a farmi decidere, cos'è che ha inciso così tanto.

Sei l'unica cosa per la quale ho trovato la forza di travolgere tutto il resto, l'unica cosa che in qualsiasi modo sarebbe andata non mi importava, volevo te.
Ho abbandonato le convinzioni, i pensieri che mi riempivano la mente, insieme a tutte i dubbi e le paure.
Non c'è stato niente di certo, niente a cui aggrapparmi.
Si fosse trattato di qualcun altro, quasiasi altro, avrei lasciato perdere senza il coraggio di uscire dal tracciato che percorrevo, per paura di anche il più piccolo inconsistente cambiamento.

Ma volevo te, ed il resto è svanito immediatamente.
Cos'è che ci ho visto di tanto bello?

Non ho avuto mai il coraggio di compiere un solo passo verso una direzione diversa da quella che già percorrevo.
Ma con te, tutta la realtà che avevo accuratamente creato intorno a me era imperfetta e invisibile, non conta neppure quando un singolo giorno insieme a te

Nessun commento:

Posta un commento